
Una zuffa per una sigaretta negata, complice probabilmente anche l’abuso dell’alcol. E’ quanto accaduto durante la Notte Bianca in via San Paolino: un episodio alquanto movimentato a cui hanno assistito diversi passanti che hanno allontanato un ubriaco molesto poi fermato dalla polizia. E’ accaduto intorno alle 2 della notte, all’incrocio con la via Burlamacchi. “Un ragazzo che era in compagnia di una donna e di un’altra coppia di amici – racconta una testimone dell’accaduto – ha chiesto una sigaretta ad un signore sui 50 anni che passeggiava insieme alla sua famiglia, poi i due sono andati alle mani”.
Un “no”, e poi la situazione è sfuggita al controllo. Mentre era in corso la zuffa, la moglie del 50enne si è messa a gridare e dallo spavento è stata vista accasciarsi a terra, tanto che i passanti hanno allertato il 118. A quel punto il marito ha soccorso la donna ed entrambi si sono rifugiati all’interno di una pasticceria in attesa dell’arrivo dell’ambulanza.
Il giovane molesto è stato invece allontanato da altri passanti e residenti e si è diretto verso piazzale Verdi continuando a gridare. A quel punto però si è imbattuto in una volante della polizia che era giunta in supporto in zona ai carabinieri che procedono con le indagini del caso sull’episodio. “E’ stato solo uno degli episodi più inquietanti – raccontano i residenti della zona -, perché qui a causa degli incivili nessuno è riuscito a dormire prima delle 5 del mattino. C’erano ragazzi che si divertivano a prendere a calci i cestini dell’immondizia e a spaccare bottiglie di vetro”.