Operaio si ferisce in ditta. Due incidenti sulle strade

26 settembre 2016 | 14:04
Share0
Operaio si ferisce in ditta. Due incidenti sulle strade

Un pomeriggio di incidenti, uno dei quali anche sul lavoro. Il primo ha riguardato un ciclista, le cui condizioni erano apparse inizialmente gravi ma che fortunatamente non risulterebbe in pericolo di vita: è rimasto coinvolto in uno scontro contro una motocicletta, lungo il viale Puccini davanti alla pasticceria Cloé tra S. Anna e Sant’Angelo. L’incidente si è verificato attorno alle 14: a chiamare il 118 è stata una volante della polizia che si trovava a passare dalla Sarzanese e che ha visto un ferito a terra.

La centrale operativa ha inviato sul posto l’ambulanza e l’automedica: il ciclista sembrava aver perso inizialmente conoscenza ma poi si è ripreso quando è arrivato il personale del 118. Per tutti gli accertamenti del caso è stato condotto in pronto soccorso con il codice giallo per un sospetto politrauma. Attorno alle 15,55 si è verificato un altro incidente in via Santissima Annunziata, davanti all’ingresso del Carrefour. A rimanere ferito un motociclista urtato da un’auto, per cause ancora in corso di accertamento. E’ stato portato in ospedale con il codice giallo e affidato alle cure dei medici.
Un infortunio sul lavoro, invece, è accaduto poco prima, attorno alle 15,20 alla ditta Fapim di Altopascio. Un operaio è rimasto ferito ad un braccio ed è stato trasportato al San Luca da un’ambulanza della Misericordia: non è in gravi condizioni ma i medici gli hanno riscontrato una ferita piuttosto vistosa, provocata da un ferro, all’arto. La dinamica è ancora comunque ancora in fase di accertamento.