


Viene inseguita da un individuo sospetto dopo aver chiuso l’ufficio postale. Ma la direttrice non si è fatta intimidire ed ha chiamato immediatamente il 113, rimanendo al telefono con l’operatore, dando indivazioni sugli spostamenti dell’uomo che la seguiva in macchina, una potente Mercedes.
La prontezzza dei riflessi della donna ha permesso così alla volante, nel frattempo allertata, di intercettare il veicolo sulla via Sarzanese. A bordo l’uomo è stato trovato in possesso di una pistola semiautomatica Ruger calibro 22, regolarmente denunciata ma illegalmente portata in luogo pubblico, con il colpo in canna e riposta sotto il sedile. Oltre all’arma possedeva numerose munizioni, un caricatore di riserva, 2 taser elettrici, 18 corde di circa 70 centimetri ciascuna, guanti ed altro materiale. Tutto materiale, insomma, che ha fatto pensare agli agenti a un possibile colpo meditato proprio all’ufficio postale.
L’uomo, un 47enne di Pontedera, sconosciuto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per porto illegale di arma da sparo in luogo pubblico. Fermato dagli agenti ha poi ammesso in questura che, trovandosi in difficoltà economiche, aveva proprio in mente di compiere una rapina. La polizia sta proseguendo le indagini per meglio chiarire i contorni della vicenda e individuare eventuali complici.