Grave anziana investita a S. Margherita

4 ottobre 2016 | 09:31
Share0
Grave anziana investita a S. Margherita

E’ grave una pensionata di 91 anni di Santa Margherita urtata da un’auto mentre camminava lungo la via della Madonnina e finita nel fosso che costeggia il ciglio della strada. L’anziana, Annunziata Pisani, ha sbattuto violentemente la testa e ha riportato diversi traumi agli arti, nella brutta caduta. A dare l’allarme questa mattina (4 ottobre) attorno alle 10,10 è stato il conducente della Renault Kangoo, che si è subito fermato a prestare soccorso alla donna, trasferita con il codice rosso all’ospedale Cisanello di Pisa.

Per il trasporto la centrale operativa del 118 ha fatto intervenire l’elisoccorso Pegaso, mentre ambulanza e automedica prestavano i primi soccorsi alla pensionata, rimasta cosciente ma gravemente ferita.
Di ricostruire la dinamica dell’incidente si stanno invece occupando gli agenti della polizia municipale di Capannori, che stanno vagliando le testimonianze. Ancora non è chiaro se la pensionata, che era appena uscita di casa, sia caduta accidentalmente al passaggio dell’auto o se sia stata urtata. Lo appureranno gli accertamenti a cura degli agenti.
Sono invece ore di apprensione per la pensionata: arrivata in eliambulanza a Cisanello è stata trasferita nella shock room e affidata alle cure dei medici del pronto soccorso. A preoccupare di più un grave trauma cranico riportato nella brutta caduta: in giornata è stata ricoverata nel reparto di rianimazione.
L’incidente ha provocato anche disagi per la viabilità. La necessità di consentire ai soccorsi l’intervento e l’atterraggio di Pegaso ha costretto ad interrompere temporaneamente il traffico e questo ha prodotto lunghe code in questa zona molto trafficata della piana di Lucca.
Nel primo pomeriggio un altro incidente d’auto si è verificato in viale Europa a Marlia: un ferito lieve è il bilancio, ma non sono mancati i disagi alla viabilità nemmeno in questo caso.