Ladri scatenati al centro sociosanitario di S. Anna

7 ottobre 2016 | 10:44
Share0
Ladri scatenati al centro sociosanitario di S. Anna

La banda degli spiccioli torna in azione nella notte e colpisce al distretto socio sanitario di Sant’Anna. I malviventi hanno saccheggiato i distributori delle bevande presenti all’ingresso della struttura dell’Asl e hanno rubato dalla cassetta dove erano custoditi i soldi del Cup. Ma i ladri non si sono accontentati e prima di andarsene hanno forzato gli armadietti del personale e hanno rovesciato i monitor dei computer dell’accettazione, forse nel tentativo di rubare anche quelli.

A scoprire il colpo sono stati i dipendenti al momento dell’apertura di questa mattina (7 ottobre): al personale non è restato da far altro che chiamare la polizia che ora indaga sull’ennesimo raid.
I malviventi, secondo quanto accertato dagli investigatori, sono entrati nel cuore della notte rompendo il vetro della finestra della sala prelievi, da cui si sono poi calati all’interno del distretto provocando caos e danni. Prima di tutto hanno preso di mira le macchinette delle bevande, aprendole con oggetti per lo scasso e rubando tutto il contenuto in spiccioli e abbandonandole rovesciate a terra. Dopo di che la banda si è diretta nel locale del Cup, dove ha messo tutto a soqquadro. I ladri hanno rovesciato i monitor dei pc e aperto i cassetti trovando i soldi per i resti (in tutto un centinaio di euro). Ma non è finita qui: i malviventi hanno anche staccato da una parete lo schermo dove appaiono i numeri dei pazienti in attesa, ma lo hanno abbandonato a terra.
Dopo aver cercato oggetti di valore in tutti gli armadietti del personale si sono allontanati. Attorno alle 8 di stamani è arrivata la polizia: gli agenti hanno perlustrato i locali del centro socio sanitario a caccia di indizi che possano essere utili alle indagini. Non è escluso che possa trattarsi degli stessi ladri che nelle ultime settimane hanno rubato anche al liceo scientifico Vallisneri e all’Itc Carrara.