
Due persone sono rimaste ferite, di cui una in modo grave, in un incidente avvenuto nella serata di oggi (1 dicembre) attorno alle 20,30 sull’autostrada A11 tra Altopascio e Capannori. In ospedale sono finite due persone a bordo delle due auto rimaste coinvolte in un tamponamento, lungo la corsia mare tra i caselli di Altopascio e Capannori.
Una volta ricevuto l’allarme la centrale operativa del 118 Alta Toscana ha inviato un’ambulanza della pubblica assistenza di Porcari, l’automedica e un’ambulanza di Pescia.
Inizialmente, erano stati allertati anche i vigili del fuoco ma il loro intervento si è rivelato non necessario quando sul posto sono giunti i sanitari del 118 che sono riusciti da soli ad estrarre i feriti dalle lamiere dell’auto dopo la carambola.
Entrambi sono stati poi condotti al pronto soccorso dell’ospedale San Luca: a preoccupare di più le condizioni di un uomo di 62 anni che nell’incidente ha riportato un grave trauma cranico: è stato condotto in ospedale con il codice rosso. L’altro ferito, invece, ha riportato soltanto lievi escoriazioni e le sue condizioni non destano preoccupazione. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Montecatini.