
Ha aggredito e rapinato in casa un anziano disabile, che ha vissuto attimi di terrore nella notte: il malvivente, Cesarino Ruffo, 41 anni, già noto alle forze dell’ordine è stato arrestato a poche ore dalla rapina dai carabinieri che lo hanno rintracciato grazie alla sua descrizione a Torre del Lago.
L’incubo per il pensionato vittima del ladro è iniziato attorno alla mezzanotte e mezzo. Il disabile si trovava nella sua abitazione di via Marconi a Viareggio quando ha udito qualcuno bussare alla porta. Pensando che fosse accaduto qualcosa di grave, l’anziano è andato ad aprire ma si è trovato di fronte il malvivente che lo ha minacciato e gli ha chiesto del denaro.
L’anziano si è rifiutato ma a quel punto il rapinatore lo ha spintonato, è entrato in casa e ha continuato a chiedere denaro. A nulla è valso il fatto che la vittima spiegasse di non avere contanti: il rapinatore gli ha strappato il cellulare di mano ed è fuggito. La vittima, ripresasi dallo choc, ha subito dato l’allarme ai carabinieri che si sono messi alla ricerca del malvivente. Qualche ora dopo il presunto rapinatore è stato catturato mentre vagava per le strade di Torre del Lago. In nottata è stato condotto in una cella del carcere San Giorgio di Lucca.