In piazza del Giglio la festa della polizia

12 aprile 2017 | 07:42
Share0
In piazza del Giglio la festa della polizia

Domani (13 aprile), a partire dalle 10 in piazza del Giglio, la Questura di Lucca celebrerà il 165esimo anniversario della Fondazione della Polizia di Stato, il cui tema sarà anche quest’anno Esserci Sempre, formula che testimonia la costante presenza della polizia di stato a difesa dei cittadini, delle libertà civili e dei diritti democratici costituzionalmente garantiti. La cerimonia sarà preceduta, alle 9, da una commemorazione dei caduti della polizia di stato, con la deposizione di una corona di alloro alla lapide posta all’interno della Questura. Alla celebrazione in piazza del Giglio parteciperanno il prefetto di Lucca, i vertici della magistratura, le autorità locali civili, militari e religiose, nonché i rappresentanti dell’Associazione nazionale della polizia di stato.

Nel corso della cerimonia, sarà data lettura dei messaggi del Capo dello Stato, del presidente del Consiglio dei ministri, del ministro dell’interno, del Capo della polizia. A seguire il questore Vito Montaruli, da poco insediatosi nella nostra città, rivolgerà un cenno di saluto ai presenti.
Saranno anche illustrati gli obiettivi conseguiti durante il corso dell’anno, ottenuti grazie all’impegno profuso dalle donne e dagli uomini della Polizia di Stato che svolgono il proprio lavoro con abnegazione e spirito di sacrificio. La manifestazione si concluderà con la consegna di alcuni riconoscimenti per meriti di servizio al personale che si è particolarmente distinto nelle operazioni e nelle attività di polizia nell’ambito provinciale.