
E’ allarme furti sulle auto in sosta nella Piana di Lucca. Dopo un’escalation che si è registrata negli ultimi giorni a Porcari, la banda di topi d’auto è entrata in azione anche a Montecarlo. A mettere in guardia è lo stesso sindaco Vittorio Fantozzi che dopo aver ricevuto le segnalazioni ha disposto maggiori controlli alla polizia municipale.
“In merito ad alcune segnalazioni pervenute a questo ente circa tentativi di furto verso autoveicoli in sosta sul territorio comunale, specie nelle aree di sosta in prossimità del centro storico di Montecarlo – si legge in un avviso del Comune -, si raccomanda particolare attenzione a non lasciare incustoditi i propri mezzi né eventuali beni od attrezzature a bordo. L’amministrazione comunale ha provveduto, altresì, ad incentivare i controlli della polizia municipale alla quale possono essere rivolte segnalazioni o richieste di pronto intervento al numero telefonico 058322529”.
Altri episodi si sono dovuti registrare a Capannori. L’ultimo risale a ieri sera (28 aprile) in via delle Selvette a Marlia. I ladri hanno svaligiato l’auto di alcuni residenti, parcheggiata davanti casa.