
di Roberto Salotti
Un furto studiato, probabilmente, in ogni minimo dettaglio. Un maxi colpo, che ha fruttato alla banda un bottino in scarpe da donna, del valore complessivo di circa 30mila euro. Nel mirino dei ladri è finito nella notte il calzaturificio Jecri di via don Emilio Angeli, a Segromigno in Piano. I carabinieri del radiomobile danno la caccia alla gang fuggita con 1.600 paia di calzature, dopo il raid compiuto nel cuore della notte.
Ad accorgersi del furto, sono stati i titolari dell’azienda che stamani (6 luglio) recandosi ad aprire l’attività hanno avuto una amara sorpresa. I ladri, infatti, avevano portato via le scarpe che erano state sistemate nelle apposite scatole in un’area del capannone, pronte per una spedizione.
Per i malviventi è stato un gioco da ragazzi avvicinarsi alla ditta ed entrare all’interno, passando inosservati. Nessun allarme entrato in funzione, nessun rumore sospetto che abbia insospettito passanti o vicini. I ladri, probabilmente arrivati sul posto con un mezzo, hanno trafugato tutta la merce, dileguandosi nel nulla. Questa mattina i carabinieri hanno effettuato un accurato sopralluogo nell’azienda, per raccogliere elementi utili per le indagini.