Falciano due clienti del bar con l’Ape e fuggono: presi

Dramma sfiorato ieri sera (9 agosto) nella centralissima piazza Tripoli ad Altopascio. Alcuni giovani a bordo di un Apecar hanno perso il controllo del mezzo e si sono schiantati contro il marciapiede davanti al bar Millevoglie, travolgendo due clienti che stavano parlando in strada.
Il gruppo di ragazzi, però, vedendo quelle persone a terra non si è fermato a prestare i dovuti soccorsi, ma anzi si sono allontanati con l’Ape a tutta velocità.
Sono stati momenti di vero e proprio panico davanti al locale, ieri sera attorno alle 22,30: conducente e passeggero sono già stati individuati dalla polizia municipale. Il giovane che era alla guida verrà denunciato all’autorità giudiziaria per fuga e omissione di soccorso.
Una tranquilla serata d’agosto, che ha rischiato di trasformarsi in tragedia. Secondo quanto ricostruito finora, il giovane alla guida dell’Ape ha percorso alcune strade del centro di Altopascio guidando in maniera spericolata. Arrivato in piazza Tripoli, però, ha perso il controllo del mezzo, falciando due clienti del locale, uno dei quali era appena arrivato in bicicletta.
A quel punto, dal bar sono tutti usciti a prestare i soccorsi, senza riuscire inizialmente a capire cosa fosse accaduto. In quegli istanti di confusione, tuttavia, i teppisti si sono allontanati in fretta e furia. La polizia municipale intervenuta sul posto ha raccolto alcune testimonianze che si sono rivelate decisive per individuare conducente e passeggero dell’Ape. Le vittime sono state soccorso dall’ambulanza inviata dal 118, chiamato dai presenti, allibiti per l’accaduto.