Dehors, da gennaio controlli mirati della municipale

18 dicembre 2017 | 12:51
Share0
Dehors, da gennaio controlli mirati della municipale

Con l’entrata in vigore del nuovo regolamento per il decoro urbano prevista per il primo gennaio 2018, prenderanno il via una serie di controlli mirati sugli esercizi commerciali cittadini da parte del nucleo di polizia annonaria della Municipale.

“Come avevamo già annunciato nelle scorse settimane – dichiara l’assessore allo sviluppo economico Valentina Mercanti – con questa attività sistematica che verrà condotta dagli agenti della polizia municipale, intendiamo far sì che ci sia un maggiore rispetto da parte di tutti gli operatori, sia in tema di occupazione del suolo pubblico, sia per gli aspetti legati all’arredo che risultano di fondamentale importanza per il decoro della città nel suo complesso”.
“Il rispetto delle regole è di fondamentale importanza in questo come negli altri ambiti – aggiunge l’assessore Mercanti – ed è giusto, come ci hanno chiesto i commercianti stessi, che tutti gli operatori economici, compresi gli ambulanti, rispettino lo stesso quadro normativo di riferimento in modo che venga assicurato un sistema urbano più possibile ordinato e fruibile”.
Come detto il potenziamento dell’attività di verifica da parte degli agenti del comando di piazzale San Donato prenderà il via a gennaio, dopo le festività natalizie. I controlli serviranno principalmente a verificare il puntuale rispetto della Scia, delle occupazioni di suolo pubblico, del regolamento del decoro urbano e del Regolamento edilizio. Lo scopo è di ottenere una verifica a 360 gradi di tutte le attività che operano sul territorio comunale.