
Hanno rischiato di venire scoperti e acciuffati ma ai ladri sembra esserne valsa la pena: spaccare il vetro del bar è stato un gioco da ragazzi, ma il bottino con cui sono fuggiti è magro, anche se il termine non è proprio corretto. Perché i malviventi si sono ’accontentati’ di patatine e gelati.
E’ il singolare furto messo a segno ieri sera (4 aprile) al bar Peter Pan, nella traversa quarta di viale Castracani a Lucca. I ladri (o il ladro, per ora non è possibile dirlo) sono arrivati davanti al locale armati di oggetti per scasso. Nonostante a quell’ora passassero anche auto sulla strada e con il rischio che qualche passanti li cogliesse sul fatto, i malviventi hanno spaccato il vetro della porta d’ingresso del locale e sono entrati all’interno.
A quel punto però – erano le 23,20 – è entrato in funzione l’allarme collegato con un istituto di vigilanza privato. Così i malviventi si sono dovuti dare una mossa: hanno rovesciato gli espositori di patatine trascinandone uno anche all’esterno e arraffato le confezioni che potevano.
Evidentemente non contenti di quello spuntino hanno aperto anche il frigorifero dei gelati e se ne sono presi alcuni non senza risparmiare gli spiccioli del fondo cassa.
All’arrivo delle guardie giurate dei malviventi non c’era traccia: “E’ l’ennesimo furto che subiamo – racconta il titolare – ma quello di ieri sera è davvero particolare. L’orario? Negli altri casi hanno colpito anche in prima serata”. Evidentemente si tratta di malviventi che non hanno nulla da perdere. Sul posto ieri sera è giunta anche una volante della polizia che indaga sul furto… di patatine.