
Lutto nel Compitese per la morte di Giorgina Frediani, 81enne di Sant’Andrea di Compito, madre del sindaco di Viareggio e già primo cittadino di Capannori, Giorgio Del Ghingaro. La notizia si è rapidamente diffusa sia a Capannori sia a Viareggio e decine sono stati messaggi di condoglianze giunti a Del Ghingaro e alla sua famiglia. I funerali si terranno domani (29 aprile) alle 15,30 nella chiesa di Sant’Andrea di Compito, paese dove la donna viveva.
Alla famiglia vanno le condoglianze delle redazioni di Lucca in Diretta, Il Cuoio in Diretta e Serchio in Diretta.
Cordoglio arriva da Conflavoro Pmi che abbraccia il sindaco Giorgio Del Ghingaro in questo momento di grande dolore. “Apprendo con estremo dispiacere – afferma il presidente Roberto Capobianco – la notizia della scomparsa della signora Giorgina Frediani, madre del sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro. Conosco Giorgio da anni e per me e la nostra associazione datoriale, al di là del ruolo istituzionale che ricopre e del raro professionista che tutti quanti riconoscono, Giorgio è soprattutto un amico sincero e sempre disponibile. Lo abbraccio in questo momento difficilissimo e triste. Io personalmente e tutta Conflavoro Pmi gli siamo vicini”.
Anche il coordinamento comunale di Viareggio e quello provinciale di Lucca di Forza Italia porgono le condoglianze al sindaco Giorgio Del Ghingaro: “Al primo cittadino di Viareggio e ai suoi familiari – si legge in una nota – giunga il nostro profondo e sincero messaggio di vicinanza”.
Esprime dolore e commozione anche Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca e Massa Carrara, nell’apprendere la notizia della scomparsa di Giorgina Frediani, madre del primo cittadino di Viareggio. “Al sindaco Del Ghingaro ed alla sua famiglia – si legge nella nota diffusa oggi – vanno l’abbraccio e le più sentite condoglianze – a nome dell’intera struttura di Confcommercio – del presidente interprovinciale Ademaro Cordoni e del direttore Rodolfo Pasquini, cui si uniscono quelle del presidente di Confcommercio Viareggio Piero Bertolani e del consiglio direttivo viareggino”.
Anche il coordinamento comunale di Viareggio e quello provinciale di Lucca di Forza Italia che “porgono le più sentite condoglianze – si legge in una nota – al sindaco Giorgio Del Ghingaro, colpito in queste ore dalla scomparsa della madre Giorgina Frediani. Al primo cittadino di Viareggio e ai suoi familiari giunga il nostro profondo e sincero messaggio di vicinanza”.
Il presidente della Cna di Lucca, Andrea Giannecchini, ed il direttore Stephano Tesi esprimono “profondo cordoglio per la scomparsa della signora Giorgina Frediani, madre del sindaco Giorgio Del Ghingaro” e a nome dell’associazione “inviano le condoglianze al sindaco e alla sua famiglia”.