
E’ l’arrivo di un vicino a mettere in fuga i ladri che nella serata di ieri sono tornati a colpire a San Concordio. I malviventi hanno preso di mira un appartamento al piano terra in via Guidiccioni, approfittando dell’assenza dei proprietari, che erano a cena fuori.
Soltanto all’una di notte, al momento del rientro è stato dato l’allarme ai carabinieri. Troppo tardi per trovare i ladri nelle vicinanze. Gli inquilini, infatti, si erano allontanati attorno alle 21: stando ad una prima ricostruzione i ladri hanno messo tutto a soqquadro in cerca di oro e gioielli ma non trovandoli non hanno portato via altro. Poi si sono allontanati, a quanto pare, per l’arrivo di un vicino di casa.
Un copione molto simile è quello messo in atto dai ladri che sempre nello stesso arco orario hanno colpito a Marlia. I malviventi anche in questo caso hanno agito approfitando dell’assenza dei proprietari. Hanno rotto un infisso e si sono introdotti all’interno e hanno portato via oggetti di valore e denaro per un bottino complessivo ancora da quantificare. Ad accorgersi del furto sono stati i padroni di casa quando sono rientrati attorno alle 23. A quel punto non è restato loro altro da fare che avvisare i carabinieri.