Arrestato subito dopo il furto in farmacia

23 giugno 2018 | 17:56
Share0
Arrestato subito dopo il furto in farmacia

Controlli a tappeto, denunce e arresti del commissariato di polizia di Viareggio. Ieri gli agenti hanno arrestato un 30enne di origini moldave per furto e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo è stato rintracciato poco dopo aver commesso un furto all’interno di una farmacia in centro a Viareggio e, una volta raggiunto dagli agenti di polizia, ha tentato la fuga opponendosi al controllo e dimenandosi con forza.

A seguito di perquisizione all’interno dell’autovettura dell’uomo, inoltre, è stato rinvenuto un grosso quantitativo di sigarette provenienti dall’estero e presumibilmente destinate al mercato nero; merce che è stata posta sotto sequestro.
Nella mattinata di oggi, a seguito dell’udienza di convalida dell’arresto, l’uomo è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla pg per la durata di sei mesi.
Sul versante del contrasto all’immigrazione irregolare, un giovane di origine marocchina, in Italia senza fissa dimora è stato indagato in stato di libertà per il reato di danneggiamento e invasione di edificio; accertata, inoltre, la situazione di irregolarità sul territorio nazionale sono state avviate le procedure per la collocazione dell’uomo in un Cie ai fini della sua espulsione. Negli ultimi giorni altre tre persone sono state denunciate per truffa.
Intanto, nell’ambito di un programma di rafforzamento del controllo del territorio cittadino durante il periodo estivo, nella giornata di ieri è stato effettuato un servizio di controllo del territorio a Viareggio, per contrastare il fenomeno dei reati contro il patrimonio, in particolare furti e monitorare le zone della movida notturna, sempre più spesso teatro di risse e spaccio di sostanze stupefacenti. Sono stati eseguiti 2 fogli di via obbligatori con divieto di ritorno per la durata di tre anni dalla città di Viareggio e, per un terzo provvedimento è stato avviato l’iter procedurale che porterà nei prossimi giorni all’emissione di analogo divieto.