Beccati a rubare in un garage, 3 denunciati

16 agosto 2018 | 08:30
Share0
Beccati a rubare in un garage, 3 denunciati

Beccati nella notte dai carabinieri mentre rubavano in un garage. In tre sono stati fermati e poi denunciati in stato di libertà per furto aggravato in concorso. Si tratta di due lucchesi e un cittadino di origine indiane che sono entrati in un condominio di San Concordio dopo aver forzato il portoncino d’ingresso e stavano per rubare alcune biciclette e altri oggetti nei garage dell’edificio dopo essere riusciti a introdursi al loro interno.

Alcuni rumori hanno insospettito una donna che ha avvertito i carabinieri che in quel momento stavano pattugliando proprio la zona riuscendo quindi ad intervenire in poco tempo. I militari hanno trovato i due in uno dei garage dello stabile in sella alle biciclette e con in tasca altri oggetti e arnesi per lo scasso ma fuori avevano anche notato una ragazza, la terza componente della banda, che cercava di allontanarsi in maniera spedita.
Raggiunta da un’altra pattuglia la ragazza ha ammesso di essere la fidanzata dell’indiano ma aveva negato di essere complice del furto. I carabinieri però sul suo telefonino hanno ritrovato ben 17 chiamate e svariati messaggi proprio in quei minuti verso l’altro componente della banda dove li teneva aggiornati sulla situazione e aveva anche avvertito i due “soci” dell’arrivo dei carabinieri che a quel punto non hanno più avuto dubbi sul ruolo di “palo” da parte della ragazza. Tutti e tre sono stati denunciati e per la ragazza è scattata anche una denuncia ulteriore per violazione della normativa sugli stupefacenti perché nella sua borsa sono stati ritrovati anche 20 grammi di hashish e un bilancino. L’iter giudiziario prosegue per tutti i fermati ma al momento a piede libero.

v. b.