
Un pomeriggio di follia e paura al Forte. Ieri (16 agosto) un cittadino di origini rumene ha tenuto in apprensione un’intera via cittadina prima di essere fermato, disarmato e denunciato per minaccia aggravata in attesa delle disposizioni dell’autorità giudiziaria. Ha inseguito con un martello un passante dopo aver preso a pugni e calci l’auto di un altro signore.
Intorno alle 15 due auto si trovano entrambe davanti ad un parcheggio di fronte al luna park, su viale Italico, quando all’improvviso da una delle due vetture è sceso l’uomo che ha deciso di mettere in scena il suo personale psico-dramma. Prima si è seduto sul cofano dell’auto del suo “rivale per il parcheggio” e poi ha iniziato a colpire con pugni e calci la macchina inveendo in lingua rumena.
L’uomo alla guida dell’auto, scioccato dall’atteggiamento folle e violento dell’indagato, ha deciso di chiamare senza indugi il 113. Nel frattempo alcuni passanti si sono avvicinati alla scena assurda che si stava compiendo sotto i loro occhi e hanno cercato di dissuadere l’indagato convincendolo in un primo momento a scendere dal cofano dell’auto che stava letteralmente prendendo a pugni.
L’uomo è sceso e si è diretto verso la sua auto ma invece di tranquillizzarsi, come sembrava dopo l’intervento dei passanti, ha preso un martello da una cassetta degli attrezzi e ha iniziato a inseguire e minacciare l’uomo che lo aveva convinto a scendere dal cofano della vettura. Altri passanti hanno quindi deciso di intervenire e con molta preoccupazione ma anche decisione e fermezza e sono riusciti a bloccare l’uomo e disarmarlo. Pochi attimi dopo sono arrivati sul posto anche una pattuglia della polizia municipale e della polizia che hanno proseguito ciò che i cittadini avevano iniziato, identificando l’uomo che ora dovrà rispondere di minaccia aggravata.
v.b.