


E’ il secondo episodio del genere nel giro di un anno e se anche Massimiliano Bindocci, consigliere comunale M5S e sindacalista della Uilm, non nutre alcun sospetto, né crede di avere nemici capaci di travalicare il limite dello scontro – sia esso politico che sindacale – ha deciso di presentare una denuncia contro ignoti.
Ieri sera (6 novembre) mentre era in consiglio comunale – o forse appena arrivato a casa o durante la notte -, qualcuno con un coltello gli ha tagliato uno pneumatico dell’auto. “Me ne sono accorto soltanto stamani uscendo di casa, perché la gomma era a terra – racconta il pentastellato -: sono andato dal carrozziere e ho fatto vedere lo pneumatico e lui non ha dubbi sul fatto che il taglio sia stato fatto con un coltello e che quindi si tratti di un gesto intenzionale. Io non so dirlo chiaramente con certezza, né nutro alcun sospetto concreto. Nondimeno, siccome è la seconda volta che mi accade ho deciso di presentare una denuncia contro ignoti”.
Come è nel suo stile, Bindocci cerca anche di ironizzare. E in un post su Facebook esprime la sua “solidarietà” all’autore del gesto, perché – scrive – “i bugiardi, gli invidiosi e chi fa queste cose alle spalle ha bisogno di affetto e aiuto. Magari anziché farmi un danno se mi telefona é meglio”.
“Sono uno che non le manda certo a dire e sono molto diretto nelle mie affermazioni – commenta ancora Bindocci -, e ovviamente ci sono molti a cui piaccio, molti altri a cui non piaccio. Ma francamente non credo che ci sia qualcuno che mi odi a tal punto. Ad ogni modo mi sento di denunciare il fatto alle forze dell’ordine, proprio perché c’era stato un precedente un anno fa a cui non avevo dato molto peso”.
Rob. Sal.