Blitz contro spaccio in pineta: un arresto

30 novembre 2018 | 10:40
Share0
Blitz contro spaccio in pineta: un arresto

Nella giornata di ieri (29 novembre) personale della squadra volanti del commissariato di Viareggio ha arrestato un uomo, di origine marocchina, per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il personale di polizia, che da tempo compie controlli nei luoghi maggiormente afflitti dal fenomeno dello spaccio, nel corso di un appostamento serale all’interno della pineta di ponente, ha notato movimenti sospetti da parte di alcuni cittadini magrebini. La pattuglia ha deciso, pertanto, di organizzare un vero e proprio blitz per cogliere di sorpresa i malviventi: mentre un operatore si portava all’interno della pineta con l’autovettura, gli altri due si posizionavano lungo le vie di fuga al fine di bloccare gli spacciatori messi in fuga dall’arrivo della volante.

Con questa strategia i poliziotti del commissariato sono riusciti a bloccare uno dei magrebini datisi alla fuga: si tratta di un 35enne di origine marocchina, già noto alle forze di polizia per numerosi precedenti in materia di spaccio e altri reati. Addosso all’uomo è stato trovato un considerevole quantitativo di sostanze stupefacenti, in particolare 20 grammi di cocaina e 20 grammi di hashish, diviso in dosi e pronto per essere smerciato al minuto. Il personale si è portato poi alla dimora dell’uomo dove è stato rinvenuto e sequestrato altro stupefacente.
Condotto negli uffici per le operazioni di rito, l’uomo è stato arrestato mentre le sostanze stupefacenti, denaro contante e un telefono cellulare in uso all’uomo, sono stati sequestrati.
L’uomo è a disposizione dell’autorità giudiziaria e nella questa mattina sarà processato con il rito direttissimo.