
Un vasto dispositivo di controlli che si è concentrato soprattutto nella Piana di Lucca e in corrispondenza delle grandi arterie stradali e degli svincoli dell’A11. I carabinieri della compagnia di Lucca ieri sera (24 gennaio) hanno battuto in lungo e in largo soprattutto i territori di Lucca e di Altopascio. Sono stati complessivamente impiegati 15 militari, i quali hanno operato lungo le principali vie di comunicazione e presso gli svincoli dell’autostrada A11, in entrata ed in uscita dalla Provincia di Lucca, con particolare attenzione alle aree meno urbanizzate, dove si trovano abitazioni isolate.
Nell’ambito del servizio sono state controllate nel complesso 40 autovetture e circa 60 persone. Tra queste, cinque sono state denunciate in stato di libertà.
Nell’ambito della più mirata attività di controllo della circolazione stradale sono stati denunciati due giovanissimi per guida in stato di ebbrezza, uno dei quali in particolare controllato alla guida della sua autovettura con un tasso alcolico pari a 2,5 milligrammi per litro. Altri quattro giovani, di età compresa tra 25 e 34 anni, sono stati segnalati al Prefetto di Lucca come assuntori di stupefacente perché sorpresi, ciascuno a bordo della sua auto, in possesso di alcuni grammi di cocaina e hashish.
Nel corso del servizio i carabinieri hanno elevato 10 contravvenzioni al Codice della strada e ritirato 2 patenti di guida.