
Non è rimasto ferito, solo un po’ di maldischiena come conseguenza dell’incidente. L’assessore alle strade del Comune di Lucca, Celestino Marchini, è rimasto coinvolto stamani (3 febbraio) in un frontale in via delle Ville nord mentre stava viaggiando in direzione della città.
Secondo quanto raccontato da Marchini in un post su Facebook, un giovane per cause in corso di accertamento gli sarebbe finito addosso nell’affrontare una curva.
“Meno male – racconta Marchini – che porto sempre le cinture allacciate e in vista della curva avevo il limitatore di velocità a 30 chilometri orari e stavo rallentando visto l’asfalto bagnato. Di fatto, da fermo, vedo arrivarmi l’auto addosso, mi sono aggrappato al volante e non mi sono fatto niente a parte un grosso spavento e un po’ di mal di schiena che mi sta venendo fuori. Dell’auto non me ne frega niente, ci penserà il carrozziere a rimetterla a posto, se aggiustabile. Anche il giovane studente universitario non si è fatto niente e questa è la questione più importante. Anche lui si è preso un bel spavento. Quando vado a fare sicurezza stradale nelle scuole tratto sempre il problema dello spazio di frenata. Avrò qualcosa di nuovo da raccontare”.