


Lo hanno senza vita nei pressi del cimitero di Sorbano, a pochi passi dalla chiesa. La vittima, un 42enne di Lucca, si era allontanato da ieri (6 febbraio) da casa e aveva fatto perdere le sue tracce, lasciando il cellulare a casa.
Stamani le ricerche condotte dai vigili del fuoco, cui hanno preso parte anche associazioni, carabinieri e polizia, si sono purtroppo concluse con il ritrovamento dell’uomo senza vita. Forse ad ucciderlo è stato il freddo della notte, trascorsa in questa zona. Ieri pomeriggio infatti la sua bicicletta e parte dei suoi abiti erano stati ritrovati a Sorbano nei pressi dell’acquedotto del Nottolini e qui, vicino alla Casina delle Rose, stamani si erano concentrate le ricerche con anche due unità cinofile dei vigili del fuoco e personale specializzato del nucleo Tas. Attorno alle 12,30 purtroppo la tragica scoperta. Al medico dell’ambulanza inviata dal 118 non è restato da far altro che constatare il decesso.
I carabinieri che si stanno occupando delle indagini al momento escludono cause di morte violenta, ovvero escludono il coinvolgimento di terze persone nella tragedia. Sarà l’esame esterno che domani verrà eseguito sul corpo della vittima all’obitorio del Campo di Marte a chiarire forse meglio le cause della morte del 42enne.