
Gravissimo incidente stradale poco dopo le 7,30 del mattino sulla statale del Brennero a Ponte a Moriano, prima delle gallerie. Un violento scontro fra un’auto e uno scooter ha reso necessario l’intervento urgente sul posto di auto medica e ambulanza della misericordia di Lucca, inviate dalla centrale unica del 118. Per i rilievi del sinistro e capirne le eventuali responsabilità, invece, sul posto è intervenuta una pattuglia della Polstrada di Bagni di Lucca.
Vista la gravità delle condizioni del centauro, un 31enne, che ha avuto la peggio nello scontro, è stato allertato anche l’elicottero Pegaso per il trasporto all’ospedale di Cisanello. Le condizioni del ferito, secondo le prime indicazioni, sono molto gravi: traume e fratture in tutto il corpo, questa la prima diagnosi dei sanitari intervenuti sul posto, e un forte stato di agitazione sintomo di un importante trauma cranico hanno resa necessaria la centralizzazione all’ospedale pisano.
Disagi e code si sono verificate lungo la statale del Brennero per permettere di effettuare i soccorsi e i rilievi del sinistro.