Soccorsi: incontro in Prefettura con i vigili del fuoco

25 settembre 2019 | 15:36
Share0
Soccorsi: incontro in Prefettura con i vigili del fuoco

Oggi (25 settembre) si è tenuta in Prefettura una riunone alla quale hanno partecipato il vicario del Prefetto, Giuseppina Cassone, il comandante dei vigili del fuoco, Geremia Coppola e il rappresetante del Conapo Lucca (una delle sigle sindacali dei vigili del fuoco), Nicola Todaro. Durante l’incontro sono state affrontate le problematiche avvenute sul territorio di Lucca in merito ad alcuni episodi di ricerca e soccorso di persone, in cui i vigili del fuoco non sono stati coinvolti nonostante siano un organo di soccorso tecnico urgete deputato dallo Stato a garantire la sicurezza dei cittadini (leggi l’articolo).

“La mancata attivazione dei Vigili del fuoco – dice Todaro – ha portato ritardi nei soccorsi, inammissibili e lesivi per la riuscita degli interventi”.  La Prefettura, preso atto della situazione, ha informato i presenti all’incontro che convocherà al più presto una riunione con tutti i soggetti del terriotorio provinciale a tutela soprattutto dell’incolumità pubblica e privata.
“Conapo ringrazia la dottoressa Cassone e il comandante Coppola per la riunione – conclude Todaro – sperando che ciò porti una nota positiva e non più una battaglia tra enti deputati al soccorso”.