Periferie |
Cronaca
/

Più agenti nei quartieri, due nuovi incontri con ‘Lucca sicura’

16 dicembre 2019 | 15:59
Share0
Più agenti nei quartieri, due nuovi incontri con ‘Lucca sicura’

Appuntamenti a Santa Maria del Giudice e Sant’Ilario di Brancoli

Nuovi incontri con i cittadini per Lucca Sicura, il progetto, promosso dall’amministrazione comunale e cofinanziato dalla Regione Toscana, che porterà più agenti nei quartieri e nelle zone periferiche del territorio.

I prossimi incontri, che vedranno la presenza dell’assessore Francesco Raspini, sono programmati per domani (17 dicembre) alle 21 nei locali dell’ex cinema a Santa Maria del Giudice, e giovedì (19 dicembre) sempre alle 21, nei locali parrocchiali di Sant’Ilario di Brancoli.

L’obiettivo del progetto è aumentare gli organici e utilizzare sei agenti di polizia municipale con esperienza per costituire tre nuove pattuglie (da due agenti ciascuna) impegnate in modo continuativo nei quartieri, nelle frazioni e nelle zone periferiche del territorio.

Il progetto entrerà in funzione a gennaio, appena terminate le procedure del concorso pubblico.