Evade dai domiciliari e tenta di fuggire in Francia: arrestato

Individuato insieme a un complice, accusato di favoreggiamento, mentre tentava di imboccare la A11: in valigia 13mila euro in contanti
Era evaso dagli arresti domiciliari, arrestato dai carabinieri mentre cercava di scappare in Francia.
L’operazione dei carabinieri del radiomobile di Lucca ha portato in manette un 25enne di origine tunisina, già detenuto agli arresti domiciliari per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
Il giovane era stato arrestato lo scorso 14 ottobre nel corso di un’operazione condotta dai carabinieri in città, nella quale era stato trovato in possesso di diverse quantità di sostanze stupefacenti. Lo stesso, dopo la convalida, era stato ammesso agli arresti domiciliari.
La scorsa notte i militari lo hanno fermato a bordo dell’autovettura di un 47enne di Lucca, che era stato assoldato per la circostanza, mentre insieme cercavano di imboccare l’autostrada A11. A bordo dell’auto c’erano tre valigie, tutte contenenti capi d’abbigliamento e altri effetti personali del tunisino, che aveva interamente ripulito la sua abitazione di Lucca, nonché la somma di denaro contante di 13mila euro, sequestrata dai militari perché ritenuta provento dell’attività di spaccio di stupefacenti.
L’autista del veicolo, denunciato per il reato di favoreggiamento personale, ha riferito di aver ricevuto la richiesta da parte di un suo conoscente tunisino di accompagnare il 25enne in Francia, negando però di conoscere che egli fosse agli arresti domiciliari.
Lo straniero arrestato per evasione è stato successivamente condotto al carcere di Lucca dove si trova tuttora detenuto.