Consegna le dosi di eroina nascondendole in bocca: arrestato

29 ottobre 2021 | 14:31
Share0
Consegna le dosi di eroina nascondendole in bocca: arrestato

Nei guai un 37enne dopo la perquisizione nella sua casa di Altopascio

Consegnava le dosi di eroina tenendole in bocca, pronto ad inghiottirle se fosse stato fermato da un controllo. Era questa la modalità scelta da un 37enne di origini nigeriane, braccato da qualche settimana dagli investigatori della squadra mobile di Lucca nel territorio di Altopascio. L’attenzione degli agenti era finita sul 37enne perché era stato notato avvicinare i clienti e consegnare loro qualcosa che si toglieva dalla bocca.

Gli agenti hanno chiesto alla procura un decreto di perquisizione locale e personale, emesso dal pm titolare dell’indagine Antonio Mariotti. Ieri (28 ottobre), gli agenti, dopo un lungo servizio di osservazione ha effettuato la perquisizione delegata rinvenendo e sequestrando eroina e marijuana. Nello specifico sono state rinvenute 37 dosi già confezionate di eroina pari a 7,55 grammi e altri 10,41 grammi di marijuana, la somma di 140 euro e 5 telefoni cellulari.

Stamani l’uomo è stato giudicato con il rito direttissimo. Nel corso dell’udienza è stato convalidato l’arresto e concessi a richiesta del difensore i termini a difesa.

Nella stessa attività, a seguito di perquisizione è stato denunciato I.J. , 23 anni, anche lui di origini nigeriane, coinquilino dell’arrestato, trovato in possesso di circa 140 grammi di marijuana.