Scontro tra un furgone e un’auto, un ferito grave

L’incidente sulla via di Moriano: è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco e condotto in ospedale in codice rosso
L’impatto è stato violento, tanto che uno dei due conducenti è rimasto incastrato nelle lamiere e per estrarlo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.
E’ il primo, ancora sommario, bilancio di un incidente stradale avvenuto questa mattina (19 aprile) attorno alle 11,30 sulla via di Moriano, nei pressi del ristorante Tarabaralla.
Secondo una prima ricostruzione, si sono scontrati un furgone Porter e un’utilitaria. Nell’impatto ci sono stati tre feriti, uno dei quali, rimasto in trappola nell’abitacolo, sarebbe in condizioni gravi.
La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto più ambulanze e inizialmente ha allertato anche l’elisoccorso Pegaso. E’ stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco: i pompieri con una squadra da Lucca hanno liberato uno dei feriti dalle lamiere e lo hanno affidato alle cura dei sanitari. L’uomo è stato condotto prima al pronto soccorso del San Luca in codice rosso, poi trasferito a Cisanello in gravi condizioni.
Per gli altri due feriti, invece, solo traumi più lievi: sono stati medicati all’ospedale di Lucca, dove sono stati condotti in ambulanza con il codice giallo.