Badia Pozzeveri in lutto: è morto Luciano Birindelli

Era uno dei soci fondatori del comitato paesano
La comunità di Altopascio perde un pezzo di storia. È lutto nel paese di Badia Pozzeveri per la scomparsa di Luciano Birindelli, morto ieri (8 gennaio) all’età di 79 anni. Birindelli, socio dello storico gommista di Altopascio in via dei Barcaioli e da tempo in pensione, era conosciuto da tutti per il suo costante impegno per il paese. È stato uno dei soci fondatori del comitato paesano di Badia Pozzeveri ed è sempre stato vicino al Tau Calcio, dopo essere anche stato per anni nell’entourage della Cuoiopelli.
Così la sindaca di Altopascio Sara D’Ambrosio: “Sembra una frase fatta, ma è davvero così: da oggi Altopascio, e Badia Pozzeveri in particolare, è un po’ più triste e un po’ più sguarnito, perché la scomparsa di Luciano Birindelli corrisponde alla scomparsa di una di quelle persone che hanno contribuito a formare il senso di comunità e di attaccamento al nostro paese. Sempre presente, sempre in prima linea, pronto a occuparsi del proprio paese, in particolare della sua amata Badia. Molto conosciuto a livello professionale, Luciano è stato socio fondatore del comitato paesano di Badia Pozzeveri, appassionato di calcio e vicino ai ragazzi del Tau. Un uomo per bene. Un amico per tutti noi. Oggi il pensiero più grande va alla moglie di Luciano, ai familiari tutti, agli amici di una vita: a tutti voi un grande abbraccio”.

Una perdita che lascia un vuoto incolmabile in paese: “Con commozione comunichiamo che Birindelli Luciano ci ha lasciato – il cordoglio del comitato paesano -. Tutto il comitato si stringe attorno alla famiglia”.
Anche il Tau Calcio si stringe intorno ai familiari di Luciano: “La società Asd Tau Calcio Altopascio esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Luciano Birindelli, colonna portante della comunità locale e da sempre vicino ai colori amaranto. Alla famiglia ed ai cari di Luciano il forte abbraccio e le più sentite condoglianze della famiglia Tau”.
Il cordoglio della Misericordia di Altopascio: “Ad un’anima gentile, bella, sempre pronta ad aiutare, diamo il triste saluto, con la consapevolezza che ci resterà per sempre a fianco. Nel cuore il nostro caro fratello volontario Luciano Birindelli, vicini alla sua amata famiglia”.