Cocaina e hashish in carcere scoperti dagli agenti di polizia penitenziaria

Lo stupefacente occultato nelle scarpe. Il sindacato Osapp: “Gli istituti penitenziari sono diventate piazze di sspaccio”
Nella giornata di ieri (18 febbraio) grazie alla professionalità del personale della polizia penitenziaria del reparto di Lucca, all’atto del controllo di alcune scarpe, è stato rinvenuto un notevole quantitativo di sostanze stupefacenti: cocaina e hashish.
A dare notizia è l’Osapp (Organizzazione sindacale autonoma polizia penitenziaria) per voce del vicesegretario generale Giuseppe Proietti Consalvi che dichiara: “Per l’ennesima volta gli agenti della polizia penitenziaria hanno dimostrato eccellenti capacità professionali nonostante siano costretti a lavorare in condizioni disumane, in completa assenza di mezzi e organico. Da anni denunciamo il fatto che i carceri siano diventate vere e proprie piazze di spaccio ma né il Dap né il Prap di Firenze né tantomeno la politica, sono al fianco della polizia penitenziaria, fornendo uomini e mezzi necessari per ripristinare l’ordine e la sicurezza all’interno degli istituti penitenziari”.