Folla e commozione per l’ultimo saluto a Gabriella Moruzzi

2 marzo 2023 | 16:33
Share0
Folla e commozione per l’ultimo saluto a Gabriella Moruzzi
Folla e commozione per l’ultimo saluto a Gabriella Moruzzi
Folla e commozione per l’ultimo saluto a Gabriella Moruzzi

Tanti alla chiesa di San Martino in Vignale per l’addio all’ex dirigente della Provincia

Tanta commozione e folla per l’ultimo saluto a Gabriella Moruzzi, ex avvocata e dirigente della Provincia di Lucca, ente per cui ha svolto anche il ruolo di difensore civico, scomparsa all’età di 69 anni.

I funerali della madre del capogruppo del Pd, Francesco Raspini, si sono svolti nel pomeriggio di oggi (2 marzo) alla chiesa di San Martino in Vignale, luogo testimone degli ultimi anni di fratel Arturo Paoli. Una cerimonia composta e molto partecipata, per l’addio a Moruzzi, figura molto amata e stimata in città. Alle esequie erano presenti i familiari: il marito Gaetano Raspini e i figli, Francesco, Benedetta e Stefano.

La Provincia di Lucca era rappresentata dal consigliere Patrizio Andreuccetti che, per l’occasione, ha indossato la fascia blu. In uniforme erano presenti alcuni rappresentanti della polizia di stato, corpo nel quale è impegnato l’ex candidato sindaco del centrosinistra recentemente promosso vice questore di Firenze.

Sentiti gli abbracci a Francesco Raspini da parte degli amici e delle persone che hanno condiviso con lui – in giunta, nell’ufficio di gabinetto, nelle società partecipate e negli uffici comunali – gli anni dell’amministrazione Tambellini. Presenti per l’ultimo saluto a Moruzzi anche alcuni degli ex e degli attuali consiglieri comunali, il sindaco Mario Pardini ed esponenti della giunta di Lucca.

La cerimonia funebre è stata officiata da don Luca Bassetti e da don Lucio Malanca.