La denuncia: “Undici ore in pronto soccorso senza essere visitato”

21 marzo 2023 | 20:32
Share0
La denuncia: “Undici ore in pronto soccorso senza essere visitato”

Un operaio: “Ho avuto un incidente sul lavoro e sono andato a farmi controllare ma sono stato lasciato su una sedia ad aspettare”

Più di dieci ore di attesa al pronto soccorso del San Luca. Un’odissea per come l’ha vissuta un operaio di una ditta di Lucca, che nella prima mattinata di oggi (21 marzo) è rimasto coinvolto in un incidente mentre si trovava nel piazzale dell’azienda. Caduto da una scala ha avvertito dolori alle gambe e al bacino, che alla fine lo hanno convinto a recarsi al pronto soccorso, dove è arrivato autonomamente attorno alle 10,30.

Il lavoratore, 33 anni, di Castelnuovo Garfagnana, ha dovuto attendere tutta la giornata in pronto soccorso e alle 20,30, come denuncia lui stesso, non era stato ancora visitato: “Sono 11 ore che mi trovo in attesa e non sono stato ancora visitato – denuncia il 33enne -: è una situazione indecente, che intendo denunciare e sulla quale presenterò reclamo all’Urp dell’Asl”. Il paziente preso in carico dal triage è stato valutato come un’urgenza minore e dopo un primo consulto con l’operatore si è messo ad attendere nella sala d’aspetto: “Ma è trascorsa una intera giornata. Nessuno, in 11 ore, è riuscito a darmi una risposta: sono stato abbandonato su una sedia e nessuno mi ha ancora visitato. Si tratta di una cosa veramente assurda”.