Nulla osta per i funerali del parà morto: domani l’ultimo saluto

Poi la salma partirà per il paese natio in Calabria

Nulla osta della procura di Pisa per la restituzione del corpo del sergente maggiore della Folgore, Gianluca Spina, alla famiglia.

La salma è stata dissequestrata oggi (19 aprile) dal magistrato.

Il parà, morto dopo un lancio da Altopascio, e atterrato, ormai senza vita, in un giardino privato di una casa ad Orentano, forse colto da un malore, o da un infarto  – si attendono ancora i risultati dell’autopsia – potrà finalmente trovare pace. 

Domani mattina l’ultimo saluto sarà al Capar di Pisa, alla presenza del ministro della difesa Crosetto, del comandante e di tutti i militari, poi la salma partirà alla volta della Calabria, dove sarà celebrato il funerale. 

Il sindaco di Belsito, il paese in provincia di Cosenza,  ha indetto due giorni di lutto cittadino per domani e venerdì.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.