Grave dopo il lancio con il paracadute: 41enne in ospedale con l’elisoccorso

E’ successo a Tassignano: condotto a Cisanello con il codice rosso
E’ in gravi condizioni dopo essersi ferito a seguito di un brutto atterraggio dopo un lancio con il paracadute. Un uomo di 41 anni, che stava partecipando ad una giornata di lanci organizzata per gli amatori di questo sport estremo a Tassignano, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Cisanello di Pisa, dopo l’incidente avvenuto per cause ancora da accertare attorno alle 13 di oggi (20 maggio), nell’area dell’aeroporto di Tassignano, nel comune di Capannori. Secondo quanto appreso dal 118, l’appassionato di lanci si sarebbe ferito cadendo malamente a terra dopo un problema riscontrato nella fase di atterraggio dopo l’apertura del paracadute.
L’allarme è stato dato immediatamente: la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto l’automedica e un’ambulanza della Croce Verde di Porcari che ha prestato i primi soccorsi al 41enne, A.R., originario di Macerata. L’uomo ha riportato un politrauma. E’ sempre rimasto cosciente ma le sue condizioni sono apparse subito serie. E’ stato così deciso di far levare in volo l’elisoccorso Pegaso che ha trasportato il ferito al pronto soccorso dell’ospedale pisano, con il codice rosso.
Secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri intervenuti sul posto per gli accertamenti del caso, il paracadutista dopo essersi lanciato da solo ha avuto un problema in fase di atterraggio. Per motivi da capire, forse per una errata manovra, è andato a schiantarsi sul terreno.