Furti in serie nelle abitazioni, arrestato mentre fugge in Albania

Sul 33enne gravava un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla procura di Lucca per una condanna a 5 anni
Stava lasciando l’Italia a bordo di un pullman diretto in Albania ma è finito in manette.
Gli agenti del commissariato di Duino-Aurisina, in provincia di Trieste, hanno arrestato, nei giorni scorsi, un cittadino albanese, nato nel 1993, raggiunto da un ordine di custodia cautelare emesso dalla procura di Lucca. L’ordine di carcerazione era stato emesso per un cumulo di pene relativo a furti commessi nel periodo compreso tra il 2008 ed il 2012 nelle provincie di Lucca e di Massa Carrara. L’uomo, che avrebbe fornito agli agenti false generalità, deve scontare un totale di 5 anni di reclusione.
A carico del 33enne, A. B. di origini albanesi, ci sarebbero anche gravi indizi di colpevolezza per una serie di furti aggravati in abitazione e per associazione a delinquere finalizzata alla commissione di reati predatori messi in atto nella zona delle Cinque Terre, in un procedimento ancora in corso. Il giovane viaggiava a bordo di un pullman diretto verso l’Albania che è stato fermato dagli agenti di polizia a San Giovanni di Duino. Una volta conclusi gli accertamenti è stato condotto nel carcere del Coroneo di Trieste a disposizione dell’autorità giudiziaria.