Imbrattata la sede di Fratelli d’Italia a Viareggio

Zucconi e Tofanelli: “Gesto stupido e ignobile”
Imbrattata nella notte la sede di Fratelli d’Italia a Viareggio.
“Condanniamo fermamente il gesto al tempo stesso stupido e ignobile di chi ha voluto imbrattare la sede di Fdi a Viareggio, che va soprattutto a offendere chi dalla sinistra guarda con convinzione alla democrazia – commentano l’onorevole Riccardo Zucconi e il capogruppo in consiglio comunale Carlalberto Tofanelli -. Se l’intenzione era quella di provocare, gli autori sappiano che non ci facciamo intimidire, anzi, l’azione di Fdi resta concentrata su obiettivi che fanno bene al paese e a tutti i cittadini. Ci auguriamo che vengano al più presto rintracciati i responsabili e consegnati alla legge, il nostro lavoro intanto non cesserà e andremo avanti con impegno mettendo sempre al primo posto i bisogni della cittadinanza”.
“Questa notte alcuni ignoti hanno imbrattato la sede di Fratelli d’Italia a Viareggio con il simbolo anarchico della ‘A cerchiata’ e una falce e martello – commenta il deputato e responsabile organizzazione di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli -. Il nostro sostegno e la nostra solidarietà ai militanti del territorio: non ci faremo certo intimorire da questi facinorosi. Il governo andrà avanti nella sua azione di cambiamento dell’Italia e come Fratelli d’Italia continueremo a difendere il carcere duro per terroristi e mafiosi. Da parte nostra rinnoviamo il totale sostegno alle forze dell’ordine: ci auguriamo che i responsabili di questa azione siano individuati al più presto”.
“Un atto vile e inutile che va a offendere i sentimenti di tutta la nostra città e degli italiani che democraticamente hanno scelto Fratelli d’Italia e Giorgia Meloni. È già stata fatta denuncia presso il commissariato contro gli autori del gesto increscioso che è avvenuto questa notte – ha commenta Marco Dondolini, coordinatore comunale di Fratelli d’Italia e consigliere -. Ci sentiamo attaccati per la nostra attività politica locale svolta in modo sano e attivo dal momento che cerchiamo di risolvere i problemi importanti della città tenendo sempre un atteggiamento costruttivo senza denigrare nessuno. Vogliamo ritenere questo avvenimento un puro atto di vandalismo fatto per cercare di destabilizzare e amareggiare chi, con dedizione e impegno, si occupa dei bisogni del territorio e cerca di fare sana attività politica. In casi come questi mi rifiuto di definire tali episodi di inciviltà come ‘gesti politici’ dal momento che ritengo che la politica vera sia cosa ben diversa”.
“Ringraziamo tutti coloro che ci hanno dimostrato solidarietà e sostegno e hanno fermamente condannato l’episodio. Siamo dispiaciuti ma questi attacchi non vanno ad incidere assolutamente sull’impegno che a livello locale, regionale e nazionale portiamo avanti ogni giorno – conclude -. Ripareremo presto al danno fatto, ripuliremo l’esterno e continueremo a sostenere, esporre e a mantenere con serenità e a testa alta i nostri simboli e valori“.