Nella cabina armadio c’era una serra di marijuana: arrestato un 44enne

Blitz della polizia nell’abitazione di Pescia di un lucchese
Si era trasferito nella città dei fiori ma non per lavorare in un vivaio. Almeno non in uno legale. Perché il 44enne, originario di Lucca, secondo la polizia di Pescia, cittadina dove si era risolto ad abitare, aveva ben altre occupazioni. Nella sua abitazione gli agenti hanno infatti scoperto una serra per coltivare la marijuana.
Secondo l’accusa, aveva trasformato una cabina-armadio in serra per la coltivazione di piante, con tutto l’impianto necessario per farle crescere e ricavarne il “fumo”. I poliziotti, nell’ambito delle attività di contrasto al fenomeno della diffusione degli stupefacenti disposti dal questore di Pistoia Olimpia Abbate, hanno avuto notizia della presenza in città di un giovane che offriva marijuana a prezzi concorrenziali. Individuata l’abitazione del giovane è scattato il blitz.
Durante la perquisizione, con stupore degli stessi agenti, è stato trovato un vero e proprio impianto di coltivazione con 16 piantine di cui 5 già cresciute e circa 300 grammi di marijuana già pronta per essere venduta, oltre a bilancini di precisione, sementi e fertilizzanti. L’uomo è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari, misura confermata dal gip del Tribunale di Pistoia a seguito della convalida dell’arresto avvenuta questa mattina. Proseguono le indagini per capire se l’arrestato faccia parte di una più vasta rete di produttori di sostanze stupefacenti.