Malore al campo da tennis, portato in ospedale con l’elisoccorso

Grave un uomo colpito da un improvviso malessere all'impianto di Sant'Anna

Ha accusato un improvviso malore ai campi da tennis di Sant’Anna, dietro al liceo scientifico Vallisneri. E’ in gravi condizioni un uomo di 58 anni, colpito da un arresto cardiaco mentre stava giocando con altre persone, attorno alle 18,30 di oggi (15 agosto).

Secondo quanto riferito dal 118, è stato colpito da un malessere che lo ha costretto ad accasciarsi a terra. La macchina dei soccorsi è scattata immediatamente, dopo la telefonata alla centrale operativa. Sul posto sono state inviate automedica e ambulanza, ma ben presto le condizioni dell’uomo sono apparse serie. E’ stato quindi deciso di far levare in volo l’elisoccorso Pegaso.

In attesa dell’arrivo dell’eliambulanza il personale sanitario ha iniziato le manovre di soccorso, poi l’uomo è stato trasferito con l’elicottero all’Opa di Massa.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.