Tende sull’arenile per servire la cena, sanzionati tre bagni di Lido di Camaiore

Ieri sera (18 agosto) le verifiche della polizia municipale: "Continueremo nelle attività di controllo"

Giro di vite sulla ristorazione negli stabilimenti balneari di Lido di Camaiore, scattano oltre 3mila euro di sanzioni dopo i controlli della polizia municipale di Camaiore.

Ieri sera (18 agosto) gli agenti diretti dal coordinatore Dino da Prato hanno effettuato una serie di verifiche sull’area demaniale per contrastare l’abuso dell’utilizzo dell’arenile ai fini della somministrazione. Tre gli stabilimenti che hanno violato le norme e saranno sanzionati con una multa di 1032 euro ciascuno. Tutti e tre gli stabilimenti avevano attrezzato delle tende ben oltre le misure concesse nel regolamento con tavoli apparecchiati e clientela che stava consumando.

“La categoria era stata avvisata all’inizio di stagione, sia da noi sia dal sindaco – afferma la polizia municipale – È una concorrenza sleale che danneggia le altre categorie che fanno somministrazione. Continueremo nelle attività di controllo“.

In caso di reiterazione si potrebbe configurare anche il reato penale di occupazione abusiva di area demaniale.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.