Travolto in bicicletta da un’auto, è grave

21 agosto 2023 | 08:58
Share0

L’incidente in via Mammianese sud a Marginone

E’ in gravi condizioni Oscar Bertagni, pensionato di 76 anni, travolto in bicicletta da un’auto in via Mammianese sud a Marginone. L’incidente si è verificato per cause in corso di accertamento da parte della polizia municipale di Altopascio all’incrocio con via dei Cantini, in corrispondenza della rotatoria nei pressi del cavalcavia, attorno alle 8 di questa mattina (21 agosto).

Bertagni, residente ad Altopascio, era uscito in bicicletta in compagnia di un amico che lo seguiva in sella ad una due ruote quando mentre stava per affrontare la rotatoria sarebbe stato urtato da una Fiat Panda condotta da una giovane donna residente a Pieve a Nievole e che non è riuscita a evitare l’impatto. La dinamica è al vaglio degli agenti della polizia municipale di Altopascio, che hanno effettuato i rilievi del caso, ascoltando anche il racconto dei testimoni che hanno immediatamente dato l’allarme al 118.

La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto un’ambulanza e l’automedica ma le condizioni dell’anziano sono apparse immediatamente molto gravi. E’ stato fatto così levare in volo l’elisoccorso Pegaso che è atterrato nell’area della sagra di Marginone. Prestate le prime cure sul posto, Bertagni è stato trasferito in codice rosso a Cisanello dove si trova ricoverato in prognosi riservata.