Ex Centrolatte, è ‘guerra’ dei bidoni. Sistema Ambiente diffida: “Collocati in area consentita”

L’azienda respinge la tesi di alcuni residenti: “Il caso in questione rientra nell’ambito di diatribe fra condomini alle quali siamo estranei”
I bidoni per la raccolta differenziata in un’area dell’ex Centrolatte sono posizionati in area consentita. Lo afferma Sistema Ambiente che diffida alcuni cittadini residenti nella zona, che invece sostengono il contrario.
La società dal canto suo chiarisce: “Non abbiamo assolutamente mai posizionato niente che non fosse in aree consentite, restiamo estranei a situazioni che non ci riguardano”.
La questione è stata sollevata da alcuni condomini che attraverso un legale hanno sostenuto che i bidoni sarebbero invece “posizionati su un’area standard ad uso parcheggi a disposizione della collettività, prevista dalla convenzione urbanistica stipulata in data 28 febbraio 2007 tra il Comune di Lucca ed il costruttore del complesso immobiliare, al momento del rilascio della concessione edilizia”. Sistema Ambiente respinge “ogni illazione” e al riguardo conferma che “i contenitori dei rifiuti sono posizionati come da regolamento comunale su aree pubbliche e diffida pertanto chiunque ad attribuire a Sistema Ambiente qualunque attività irregolare o abuso”.
“Il caso in questione – sottolinea l’azienda dei rifiuti – è ben noto alla struttura tecnica dell’azienda, rientra nell’ambito di diatribe fra condomini alle quali l’azienda è assolutamente estranea. Sistema Ambiente opera con grande attenzione, rispettando le normative vigenti, d’intesa con l’amministrazione comunale, per offrire un servizio puntuale e importante ai cittadini e non intende essere diffamata per situazioni nelle quali non ha alcuna responsabilità e competenza”.