Un anno fa la bomba carta in via Guinigi, i residenti: “Episodi del genere non accadano più”

L’onda d’urto danneggiò infissi e portoni, gli abitanti dopo il ‘super botto’ a Capannori: “Siano individuati i responsabili’
“Siano trovati i responsabili della bomba carta a Capannori”. A dirlo è un gruppo di residenti di via Guinigi a Lucca, dove a Capodanno di un anno fa era avvenuto un episodio simile.
Un “ordigno” artigianale era stato fatto esplodere da ignoti e l’onda d’urto aveva danneggiato i vetri delle finestre dei palazzi che si affacciano sul vicolo San Simone dove, evidentemente, era stata piazzata la bomba carta.
“L’esplosione – ricordano i residenti della zona – mandò in frantumi i vetri dei piani terra degli edifici che si affacciano sul vicolo, dei piani superiori delle scale del numero civico 2 e di altri locali vicini. Furono danneggiati gli infissi e scardinato il portone Le finestre del piano terra a nord, disabitato da tempo, sono ancora danneggiate e alcuni vetri ancora sui davanzali con evidente pericolo. L’esplosione era stata sentita a distanza, anche in quel caso intervennero le forze dell’ordine e sono state presentate denunce contro ignoti alla questura di Lucca. Vogliamo augurarci che fatti così gravi non si ripetano e che anche su questo episodio le indagini diano riscontri”.