Bandito armato di coltello rapina il negozio di ortofrutta: subito arrestato

Il malvivente ha minacciato di morte il titolare e dopo aver preso i soldi è salito su un bus di linea ma è stato catturato dai carabinieri

E’ stato individuato e arrestato il rapinatore che poco prima delle 18,30 di ieri (28 marzo) è entrato in un negozio di ortofrutta in piazza Romboni a Camaiore, minacciando il proprietario con un coltello da cucina per farsi consegnare i soldi, altrimenti lo avrebbe ucciso.

Il giovane spaventato per le minacce ricevute e per la presenza del coltello che l’uomo agitava, si è nascosto dietro il bancone, rannicchiandosi. A questo punto il rapinatore ha aperto la cassa impossessandosi dell’intero incasso della giornata, di circa 1.300 euro.

I carabinieri di Camaiore, che si trovavano nelle vicinanze dell’attività commerciale, sono intervenuti tempestivamente ed hanno acquisito le necessarie informazioni per rintracciare l’autore della rapina, grazie anche alle testimonianze di un cliente e di un dipendente. Le telecamere a circuito chiuso installate all’interno del locale, oltre a confermare quanto riferito dalla vittima e dai testimoni, hanno permesso di acquisire ulteriori informazioni anche in merito ai capi di abbigliamento indossati dal rapinatore che è stato individuato mentre cercava di far perdere le proprie tracce, tentando di rifugiarsi all’interno di un autobus di linea.

La perquisizione ha permesso di recuperare e sequestrare il coltello utilizzato che era stato nascosto all’interno della manica del giubbotto e la somma di denaro poco prima sottratta, nascosta nella tasca dei pantaloni.

Lo straniero è stato accompagnato negli uffici della stazione carabinieri di Camaiore dove i militari lo hanno dichiarato in stato di arresto per il reato di rapina aggravata associandolo alla Casa circondariale di Lucca, come disposto dal sostituto procuratore di turno, informato dai militari che hanno operato.

Il tempestivo intervento del personale della stazione carabinieri di Camaiore ha consentito di rintracciare l’autore della rapina e recuperare la refurtiva che è stata restituita ai legittimi proprietari che hanno ringraziato carabinieri, elogiando la tempestività e la professionalità.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.