Giovane calciatore morto: “Mancavano ambulanza e medico”, 400 euro di multa al Lanciotto Campi

Lo ha deciso il giudice sportivo della Lega Nazionale Dilettanti. Il soccorso è arrivato dopo 17 minuti

Multa di 400 euro per il Lanciotto Campi, dove dopo un malore ha poi perso la vita Mattia Giani. Lo ha stabilito giudice sportivo. La motivazione: “Mancavano l’ambulanza e/o il medico”.

È quanto si legge sul comunicato ufficiale, di oggi (18 aprile), del comitato regionale toscana della Lega Nazionale Dilettanti

Nel comunicato ufficiale, dove ci sono le decisioni del giudice sportivo si legge che il giovane calciatore del Castelfiorentino è stato “soccorso dal massaggiatore ospite e da un medico presente in tribuna che intervenivano con massaggio cardiaco e l’uso del defibrillatore presente negli spogliatoi. Dopo 17 minuti arrivava una prima ambulanza che proseguiva le manovre di soccorso coadiuvata da altri volontari giunti dopo pochi minuti con altra ambulanza”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.