Scarica sacchi di spazzatura a bordo strada a Piano di Coreglia: individuato e multato

Si tratta di un residente di un comune limitrofo

Individuato e multato l’autore di un abbandono di rifiuti a Piano di Coreglia. Si tratta di un residente di un comune limitrofo, che aveva scaricato sacchi della spazzatura e altro materiale a bordo strada, andando quindi a deturpare l’ambiente e il decoro della frazione.

Grazie alla collaborazione dei cittadini residenti – che avevano assistito al fatto -, alla preziosa opera della polizia municipale e al lavoro svolto dal consigliere delegato Piero Taccini, è stato possibile risalire all’autore del gesto incivile, multarlo e procedere – tramite Ascit – alla rimozione dei rifiuti in tempi rapidissimi.

“Intervenire con tempestività in queste situazioni – ha sottolineato il sindaco Remaschi – significa tutelare la stragrande maggioranza dei cittadini che rispetta le regole e l’ambiente, conferendo rifiuti secondo calendario porta a porta e portando i materiali ingombrante alla stazione ecologica o attivando la prenotazione affinché Ascit possa venire a casa a ritirare ciò che si vuole. Abbandonare i rifiuti per strada oggi è una pratica del tutto inaccettabile e stupida, che va punita con prontezza”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.