Infastidisce due ragazze poi minaccia di morte gli agenti con una pistola: denunciato

Il fatto è avvenuto nella mattinata di sabato (26 ottobre) nel centro di Viareggio
La polizia ha denunciato un cittadino marocchino di quarantasei anni per minaccia aggravata in pregiudizio di due ragazze.
Nella mattinata di sabato (26 ottobre), il personale delle volanti del commissariato di Viareggio è intervenuto in centro, con l’ausilio del radiomobile dei carabinieri, in seguito a una segnalazione di due ragazze impaurite da un uomo il quale, in evidente stato di alterazione psicofisica, le aveva poco prima infastidite e minacciate, facendo intravedere loro una pistola che teneva nascosta sotto gli abiti.
Lo straniero, appena ha notato gli uomini in divisa, ha estratto la pistola, puntandola verso gli agenti e gridando: “Vi ammazzo tutti!”. Gli operatori hanno bloccato e disarmato l’uomo, nonostante costui cercasse di liberarsi, dimenandosi e continuando a proferire minacce di morte.
La pistola, già notata dagli agenti come una presunta scacciacani, si è poi rivelata essere tale; l’uomo, infatti, ha dipinto il tappo rosso con un pennarello nero, per farla sembrare vera.
Il soggetto è stato condotto negli uffici del commissariato dove, dopo essere stato identificato dalla polizia scientifica, è stato deferito alla competente Autorità giudiziaria per il reato di minaccia aggravata.