Incidenti in serie al montiscendi di Monte San Quirico, attendendo la rotatoria

Il luogo è da sempre uno dei luoghi più pericolosi della viabilità. La nuova infrastruttura diminuirà i possibili punti di contatto
C’è un luogo che, da tempo, è uno dei più pericolosi per il rischio incidenti per la viabilità cittadina. È l’incrocio di via Salicchi, al montiscendi fra Borgo Giannotti e Monte San Quirico.
Il quadrivio, infatti, richiede tempismo e attenzione, per trovare il momento giusto per impegnare l’incrocio e dare le giuste precedenze. Ma non sempre accade così. In particolare negli ultimi giorni l’incrocio è stato funestato da una serie di incidenti, non gravi, ma curiosamenti tutti con la stessa dinamica: uno scontro fra chi proviene da via Salicchi e chi proviene dal ponte e che, nella traiettoria verso Borgo Giannotti, ha la precedenza.
Una situazione che, ovviamente, verrà superata una volta realizzata la nuova rotatoria che è già in cantiere da parte dell’amministrazione comunale. Come è noto, infatti, le rotatorie diminuiscono sensibilmente le possibilità di punti di contatto agli incroci.
