Putin e Trump danneggiati, vandali al Parco dell’onore e del disonore

Sono integre tutte le altre statue a Vagli
Il fatto potrebbe risalire al 25 aprile, cosa che potrebbe dare una nota politica all’atto di vandalismo. Nel Parco dell’onore e del disonore a Vagli di Sotto sono state danneggiate le statue di Vladimir Putin e Donald Trump mentre tutte le altre risultano intatte.
La scultura del presidente russo si trova ora infatti con danni al naso e alla mano sinistra, mentre alla statua del presidente americano sono state rotte alcune dita della mano destra. Difficile, al momento, capire se ci sia stata dietro un’organizzazione o se si tratti solo dello sfogo di un singolo. Comunque la si pensi, però, si tratta di danneggiamento di un bene pubblico, sul quale indagano i carabinieri.
“Confido nelle indagini dei Carabinieri – precisa il primo cittadino – . Per quanto accaduto provo amarezza e mi preoccupa che un tale atto vandalico, già di per sé condannabile, sia arrivato alla vigilia di una data così importante come il 25 aprile e abbia colpito proprio due leader come Putin e Trump in questo momento storico in cui si sta decidendo la pace in Ucraina”.
Questo mentre al Parco stanno per arrivare nuove statue dedicate a Silvio Berlusconi, don Milani, Gino Bartali e Domenico Vandelli.