Doppio incontro alla libreria Ubik, spazio anche per i bambini

4 aprile 2014 | 07:37
Share0
Doppio incontro alla libreria Ubik, spazio anche per i bambini

Domani (5 aprile) doppio appuntamento alla Libreria Ubik di via Fillungo. Per tutti i bambini alle 16, la scrittrice Francesca Petrucci ci presenta la sua Mia Story – dall’abbandono all’amore intervistata da David Neri, insieme ad un dolcissimo cagnolino. La storia è quella di Mia, cagnolina nata in un canile, timida e magra, che conoscerà l’amore e una vera famiglia, imparando anche la gioia della condivisione con altri animali. Per ogni libro acquistato un euro sarà devoluto alla Lida (Lega italiana dei diritti dell’animale): con il progetto Lida amica Mia lo scopo del libro è proprio quello di poter dare un aiuto concreto ai tanti cani abbandonati e in difficoltà.

Sempre domani, alle 18, la professoressa Anna Rita Pedrini racconta I veri miracoli di Santa Zita e la Storia del codice Fatinelli.
I miracoli della Santa, riportati nel Codice andato poi smarrito e ritrovato in copia miniata alla fine della seconda guerra mondiale sono più di 100.
Comunque non esistono documenti che attestino la data e il luogo esatti della nascita della Santa.
I Lucchesi la vollero nata a Monsagrati da padre succisano e madre di quel luogo; i Succisani la vollero nata da genitori entrambi succisani alla Colla ed emigrata a Lucca con essi ancora bambina.

E domenica, in libreria alle 11, conferenza con Fabio Bottaini dal titolo: Acqua fonte di vitalità. Tutto quello che volevi sapere e che nessuno ti ha mai detto.
In questa conferenza sarà offerta una panoramica sugli aspetti nascosti del nostro bene più prezioso.
Si affronteranno temi riguardanti la relazione fra acqua e salute, la situazione attuale delle nostre falde, cosa si può trovare nelle acque imbottigliate, per finire con quello che ecse dai rubinetti delle nostre case.